Cuneo, 11 aprile 2013
11042013interviste
Il gruppo gialloblù festeggia l'incredibile vittoria in rimonta
(foto Giancerato)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 di semifinale scudetto sul mondoflex di gioco del PalaBre Banca.

Matey Kaziyski: "Non abbiamo sempre giocato bene, anzi abbiamo faticato a più riprese a trovare il bandolo della matassa però anche Cuneo è stata altalenante. C'era tanto nervosismo in campo e credo che sia percepito; condizionati dalla lunga sosta? Non credo, la verità è che abbiamo trovato dall'altra parte della rete una formazione che ci ha messo molta pressione addosso. Per gara 3 dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista, il servizio è sicuramente uno di questi ma ora ci godiamo il successo; alla sfida successiva penseremo da domani".

Osmany Juantorena: "Il risultato conta più di ogni altra cosa ed è giusto che sia così perchè questi sono i play off. La nostra gara è stata sicuramente negativa per tanti aspetti ma siamo riusciti comunque a venirne a capo e credo che questa sia stata una dimostrazione di forza davvero importante. Adesso guai ad abbassare la tensione, domenica al PalaTrento sarà ancora più difficile ma è ovviamente meglio arrivarci sul 2-0 in nostro favore. Il Video Check? E' stato decisivo su quella palla che poteva dare la vittoria a Cuneo nel tie break, non possiamo che essere soddisfatti per l'introduzione della tecnologia che aiuta tutti, non solo noi, nei momenti più delicati".

Emanuele Birarelli:E’ stata una partita altalenante. Siamo stati in difficoltà, ma poi ci siamo risollevati, vincendo per il rotto della cuffia. Siamo stati bravi, abbiamo tenuto duro fino alla fine. Possiamo giocare meglio. Contro una squadra forte come Cuneo bisogna cercare di rimanere attaccati alla partita e siamo stati in grado di farlo sino alla fine

Massimiliano Giaccardi (viceallenatore Bre Banca Lannutti Cuneo):E’ stata una battaglia intensa. Siamo stati un po’ ingenui a non sfruttare il quarto set, dopo aver vinto così bene il terzo. Ora dobbiamo prepararci bene al prossimo incontro, domenica a Trento”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa